Transformers 2 nel 2009!
Transformers 2 uscirà ufficialmente nell'estate del 2009. Delle due l'una: o verrà girato in un anno soltanto, o la Paramount crede che lo sciopero di Hollywood non ci sarà...
Fonte: TFW
Ieri invece il Los Angeles Times ha annunciato che Michael Bay e Steven Spielberg hanno firmato ufficialmente con la Paramount per produrre l'atteso sequel del kolossal campione d'incassi, e di farlo uscire nell'estate del 2009. Questo crea un po' di confusione riguardo la realizzazione del film.
Seconda ipotesi: la pre-produzione inizierà nei prossimi mesi e si interromperà prima dello sciopero; le riprese inizieranno dopo lo sciopero (fine estate 2008) e seguirà la post-produzione.
Terza ipotesi: la Paramount è convinta che lo sciopero non si farà. Effettivamente non è una ipotesi tanto surreale visti i danni che attualmente anche solo l'ipotesi di sciopero sta facendo alle case di produzione, costrette ad anticipare o ritardare progetti milionari. E' possibile che un tale stress faccia arrivare gli studio alle trattative con un atteggiamento diverso, ed esse si risolvano positivamente per i sindacati di sceneggiatori, registi e attori, scongiurando lo sciopero annunciato.
Al momento, comunque, l'unica cosa certa è che per l'estate 2009 avremo Transformers 2, a due anni esatti dal primo episodio...