Transformers 2 il re degli errori 2009 (per ora)

Transformers: la Vendetta del Caduto non è solo il re degli incassi: il kolossal di Michael Bay infatti è già stato incoronato anche re degli errori 2009, un titolo che però potrebbe perdere in fretta...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: MovieMistakes.com

E' uscito solo da due settimane, ma Transformers: La Vendetta del Caduto è già stato passato al setaccio dai pignoli di MovieMistakes.com, e incoronato Re degli errori del 2009 (corona che tuttavia potrebbe perdere nei prossimi sei mesi): è infatti il film con il maggior numero di errori uscito nel 2009, ben 40 (per ora).

Alcuni sono vere pignolerie, altre sono proprio sviste non indifferenti. Ecco alcuni errori:

  • Continuità: quando i militari entrano nel Bunker con il frammento di Cubo di All Spark, il frammento è ancora nel suo contenitore criogenico al centro della stanza. Un istante dopo, il sottile Decepticon passa in primo piano: il frammento è nella sua mano e il contenitore è vuoto.  

  • Continuità: quando vediamo Bumblebee nella modalità robot il suo corpo è pieno di ammaccature e bruciature per via dei combattimenti. Ogni volta che ritorna in modalità veicolo la Camaro è linda e pulita. Questo accade anche pochi istanti dopo i combattimenti. Nemmeno guidando nel deserto si impolvera.

  • Errore Fattuale: Durante l'attacco a Parigi, vediamo una inquadratura dell'Hotel Crillon con la Tour Eiffel sullo sfondo. La torre in realtà è dalla parte opposta della città, rendendo questa inquadratura impossibile.

  • Continuità: Nella battaglia del deserto alla fine del film, Bonecrusher entra in combattimento. Era stato decapitato da Optimus Prime nel primo film.

  • Errore Fattuale: Quando Starscream e Megatron parlano dopo che Sam è fuggito, dovrebbero essere a New York City. In realtà sono in cima alla Gas Company Tower, che si trova a Los Angeles.

  • Continuità: Quando Sam sembra morto, lo vediamo camminare in una luce bianca parlando agli Autobot. Nella prima inquadratura il mignolo e l'anulare sono bendati, in quella successiva lo sono l'anulare e il medio.

Potete leggere l'elenco degli errori su MovieMistakes.com.

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto tornano Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto è uscito il 24 giugno in USA, il 26 da noi.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste