Transformers 2: 36.7 milioni venerdì in USA!

[UPDATE!] Aggiornati i dati dell'esordio, con un incasso di 60 milioni di dollari, Transformers: la vendetta del caduto ha macinato altri 28 milioni giovedì per poi superare i 35 venerdì: arriva un weekend da record?

Condividi

Fonte: Nikki Finke

[UPDATE] I dati iniziali erano ancora una volta sbagliati per difetto. I risultati finali del film, venerdì, sono stati di 36.7 milioni di dollari, e sembra ormai certo che nei primi cinque giorni incassi tra i 190 e i 209 milioni di dollari...


Sembra che negli Stati Uniti Transformers: la Vendetta del Caduto si stia rapidamente rivelando un vero e proprio fenomeno, capace di incassare 35 milioni di dollari di venerdì dopo averne già macinati ben 28.6 giovedì e addirittura - i dati sono aggiornati e definitivi - ben 60.6 mercoledì, incluse le preview di mezzanotte (un vero record per un esordio di mercoledì, che supera di 16 milioni il record precedente).

A questo punto la Paramount sta rapidamente ricalcolando le proprie stime per i tre giorni da venerdì a domenica: prevedeva 90 milioni, mentre ora ne prevede 100-105. Aggiunti agli incassi da mercoledì, significa 195 milioni di dollari nei primi cinque giorni, e se oggi il film dovesse reggere davvero bene senza grossi cali la domenica ci sarebbe la chance di superare i 200 milioni, magari battendo proprio il record del Cavaliere Oscuro di 203 milioni di dollari, considerato irraggiungibile. 

Il primo Transformers incassò 155 milioni nei primi sei giorni e mezzo di programmazione...

Per quanto riguarda gli incassi esteri, pare il film abbia incassato oltre 80 milioni di dollari dall'esordio a ieri.

Nel frattempo, apre con 5 milioni di dollari l'unico altro nuovo film del weekend: My Sister's Keeper della New Line Cinema/Warner Bros., che dovrebbe chiudere il weekend con 14 milioni.

Continuate a seguirci nei prossimi giorni per sapere tutti i dati di incasso del film, compresi quelli italiani...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste