Trama e nuovo titolo per il film dei Muppet

Da poco costoso a grandioso: cambia titolo il nuovo film dei Muppet, che si chiamerà ora The Greatest Muppet Movie Of All Time. Intanto arriva una positiva recensione della sceneggiatura...

Condividi

Fonte: slashfilm.com

A pochi giorni dall'arrivo del regista James Bobin al timone cambia titolo il nuovo atteso film dei Muppet, che non si chiamerà più The Cheapest Muppet Movie Ever Made! (Il film dei Muppet meno costoso mai realizzato), bensì The Greatest Muppet Movie Of All Time (Il film dei Muppet più grande di tutti i tempi), scelta decisamente più convincente a livello di marketing.

Insieme al cambio di titolo arrivano anche alcuni rumour da un misterioso scooper di The Playlist, che chiariscono la probabile trama del film: la storia segue un uomo di nome Gary, la sua ragazza Mary e il suo improbabile pupazzo marrone Walter impegnati a convincere gli originali protagonisti del Muppet Show, ormai ritiratisi, a salvare lo studio tv dove un tempo veniva realizzato il varietà. Il cattivo del film, Tex Richman, desidera infatti abbatterlo per scavare in cerca di petrolio.
La recensione delle script prosegue lodando il tentativo di riportare i Muppet ai livelli dei primi due film, dispiacendosi però delle poche occasioni che i pupazzi hanno per uscire all'aria aperta (scene che rendevano i vecchi film esilaranti), dal momento che tutto ruota attorno al mondo dello showbiz:

[Gli sceneggiatori]Stoller e Segel si divertono coi personaggi, e sono consapevoli di ciò che ha reso i Muppet fantastici anni fa (strizzate d'occhio al pubblico, gioiosi numeri musicali, gag ripetute, l'amicizia come risposta a tutto) e colpiscono a segno il 65% delle volte.

A quanto pare la sceneggiatura recensita è proprio quella definitiva, quindi, sebbene non ci sia tempo per qualche aggiustatina, si può comunque fare affidamento sul regista e sulle gag degli sceneggiatori di Forgetting Sarah Marshall.
Le riprese di The Greatest Muppet Movie Of All Time inizieranno quest'estate.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste