Trama e artwork di House of Horror

Ecco la sinossi ufficiale e un teaser poster di House of Horror, pellicola prodotta da James Wan (Saw) che esplorerà i retroscena di un inquietante massacro....

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Circa due mesi fa, in occasione del Festival di Berlino, James Wan, co-creatore della saga di Saw e regista del primo film della serie, siglava un grosso accordo con la Icon Entertainment International, che lo legava come produttore della major per ben otto film, al ritmo di due all'anno.

House of Horror è il titolo della prima pellicola frutto di questo sodalizio: verrà diretta da Javier Gutierrez a partire da uno script firmato da Max La Bella.

Questa la sinossi ufficiale del film, rilasciata insieme ad un teaser poster:
 

House of Horror è un horror-thriller che si svolge intorno ad una macabra scena del crimine. Il film è diretto con la tecnica del found-footage, video di interrogatori, telecamere televisive e riprese classiche. Il film si focalizza sulle conseguenze di un orribile massacro; cinque studenti del college brutalmente assassinati dentro una vecchia e cadente casa.

Siamo portati al centro dell'azione appena il detective Mark Lewis e la psicologa del dipartimento di polizia Dr.ssa Elizabeth Klein interrogano un sospetto. L'uomo giovane al centro della scena è John Ascot, ammanettato in una stazione mobile di comando. Durante l'interrogatorio, John spiega tutto quello che ha portato alla morte dei suoi amici.

Scopriamo che erano cacciatori di spettri amatoriali, che cercavano fenomeni paranormali nella casa abbandonata che si credeva fosse infestata. Ciò che era iniziato come un'innocua attività si trasforma in qualcosa di davvero terrificante e decisamente superiore a quanto si sarebbero mai aspettati. John spiega alla polizia di non essere responsabile per la morte dei suoi amici, ma che invece è stata la casa. Racconta alla polizia di credere che quella casa sia un portale per l'inferno; un concentrato di pura malvagità.

Siamo a poco a poco testimoni di un cambiamento inquietante nel comportamento di John nel corso del film. Le cose prendono una piega inquietante quando John allude al fatto di essere posseduto dal diavolo. Il Detective Lewis e la Dr.ssa Klein sono costretti a svelare il mistero di come gli amici di John sono stati assassinati. Tutto questo porta ad una rivelazione sorprendente circa l'uomo che hanno interrogato e ad una conclusione sconvolgente.

Continua a leggere su BadTaste