Train to Busan: Timo Tjahjanto dirigerà il remake prodotto da James Wan
Il regista scelto da James Wan e dalle case di produzione del remake dell'horror coreano Train to Busan è Timo Tjahjanto
Ora, dopo un bel pezzo, è Deadline a pubblicare un aggiornamento in materia. Il regista scelto da James Wan e dalle case di produzione del remake di Train to Busan è Timo Tjahjanto. Il sito specifica che le negoziazioni sono ancora in corso, ma, come spesso avviene in questi casi, è come se i giochi fossero già fatti.
La pellicola si ambienta principalmente a bordo di un treno, luogo in cui una misteriosa epidemia virale scatena il panico tra i passeggeri. L’obiettivo dei sopravvissuti è arrivare a Busan, una città turistica che in qualche modo è riuscita a tenere a bada l’orda di zombie….o almeno è quello che tutti sperano.
Qua sotto trovate la sinossi ufficiale di Train to Busan:
Un virus di origine ignota che trasforma le persone in zombi si diffonde rapidamente in Corea del Sud, costringendo il governo a mettere in atto una legge marziale.Seok-woo è un agente di borsa, maniaco del lavoro e divorziato che vive con la piccola figlia Soo-an. Come regalo di compleanno, Soo-an gli chiede di portarla a Busan, per incontrare la madre. Salgono su un treno della Korea Train Express, sul quale si trovano anche l’operaio Sang-hwa e sua moglie incinta Seong-kyeong, una squadra liceale di baseball (tra cui Yong-guk e la cheerleader Jin-hee), il ricco ed egoista amministratore delegato Yon-suk, le anziane sorelle In-gil e Jong-gil, e un senzatetto traumatizzato dopo aver assistito ad un attacco di zombi. Alla partenza del treno, una giovane donna inizia ad avere forti convulsioni a causa di un morso sulla gamba; in breve tempo diventa una zombi e attacca un’assistente del treno, diffondendo rapidamente l’infezione.