Train to Busan 3 si farà? Il regista Yeon Sang-ho non lo esclude

Durante la promozione stampa di Hellbound, il regista Yeon Sang-ho ha parlato del futuro della saga cinematografica di Train to Busan

Condividi

Yeon Sang-ho è impegnato nella promozione stampa di Hellbound, la serie TV che ha realizzato per Netflix (LEGGI LA RECENSIONE DELLA PRIMA STAGIONE), occasione durante la quale ha potuto anche parlare della saga di Train to Busan, il suo zombie movie datato 2016 che ha generato un sequel, Peninsula (ECCO LA NOSTRA RECENSIONE), arrivato l'anno scorso nei cinema sudcoreani.

In un'intervista rilasciata a Variety, Yeon Sang-ho ha spiegato di voler proseguire la saga specificando che, anche data la portata spettacolare della storia, ha più senso proseguirla con un terzo capitolo.

Ecco le sue parole:

Sto proponendo svariate idee in giro, ma, personalmente, credo che, per quanto riguarda questo franchise a tema zombi, abbia più senso proseguirla come saga cinematografica. Le circostanze in Corea non sono ideali per dare vita a una serie in lingua originale che abbia lo stesso livello di portata spettacolare di Train to Busan, poi sai, devo anche collaborare col distributore con cui ho cominciato questo viaggio. Tenuto conto di tutte queste variabili, una saga cinematografica è più fattibile.

Parlando di approccio creativo specifica poi:

Direi che, in termini di universo narrativo, finiranno tutti per essere collegati. Peninsula era un film post-apocalittico che aveva a che fare con questo inseguimento. La storia a cui sto pensando per il terzo film è più vicina a quella di Train to Busan, con una vicenda contenuta all'interno di uno spazio più circoscritto. Ho un'idea in mente... Se dovessi farti capire il genere, sarebbe qualcosa a metà fra Train to Busan e Peninsula.

Cosa ne pensate? Se siete abbonati a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste