Il trailer di Inner Workings, il corto Disney che accompagnerà Oceania

Ecco il trailer di Inner Workings, il corto di Leo Matsuda che accompagnerà Oceania nei cinema di tutto il mondo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Si intitola Inner Workings, e dalle prime immagini sembra essere la risposta dei Walt Disney Animation Studios a Inside Out della Pixar.

È il cortometraggio di sei minuti che accompagnerà Oceania quando uscirà nei cinema (il 23 novembre negli USA, il 22 dicembre in Italia), e ha per protagonista Paul, un impiegato "pragmatico e sensibile" che ogni giorno vive una battaglia tra... ragione e sentimento.

Scritto e diretto da Leo Matsuda (animatore il film come Ralph Spaccatutto e Big Hero 6), il corto è ambientato in una California surreale degli anni ottanta tratta in parte dai film di Wes Anderson e in parte dalla stessa infanzia di Matsuda, che ha origini giapponesi e brasiliane (in Paul si scontrano infatti il cervello pragmatico giapponese e il cuore sensibile ed emotivo brasiliano). Ma la chiara ispirazione sono i vecchi libri di anatomia, e i veri protagonisti del corto sono cervello, polmoni, cuore, vescica e stomaco. L'animazione mescola 3D e 2D, come potete vedere nelle prime immagini:

Continua a leggere su BadTaste