Trailer e poster di The Oxford Murders
Elijah Wood è protagonista di The Oxford Murders, un giallo fatto di enigmi in stile Codice Da Vinci. Ecco il poster e il trailer internazionali!
Fonte: Cinematical.com
The Oxford Murders è un film indipendente prodotto in Europa, e il primo trailer che avevamo visto a novembre era doppiato in uno spagnolo che lo rendeva incomprensibile ai più.
Il nuovo trailer internazionale è invece disponibile in un più accessibile inglese, e illustra la trama con più precisione. Tutto ruota attorno alla matematica e agli enigmi: aggiungete qualche macabro omicidio e qualche scena di sesso (che non guasta mai) ed ecco un trailer che riesce a catturare curiosità.
Lo potete vedere qui sotto:
Oltre al trailer è uscito anche un nuovo poster del film, con i volti dei personaggi (però meno efficace del poster precedente), che trovate qui o cliccando sull'immagine a lato.
John Hurt e Elijah Wood interpretano un professore e uno studente di Oxford, che lavorano assieme per fermare una serie di terribili omicidi.
L'atmosfera ricorda quella del Codice da Vinci e più in generale delle tipiche storie alla Sherlock Holmes.
Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Guillermo Martínez, un best seller del 2003 la cui fama non è paragonabile a quella del romanzo di Dan Brown, nonostante i premi vinti. La storia punta su una serie di enigmi da risolvere, tutti all'insegna della matematica in quanto i vari omicidi sono contrassegnati da una serie di simboli, e solo scoprendo il simbolo successivo sarà possibile fermarlo.
Speriamo che il regista Álex de la Iglesia riesca a dare alla storia il fascino e la suspance che mancavano a Ron Howard.