Il nuovo trailer di Vittima degli Eventi, il fan movie ispirato a Dylan Dog!

Il nuovo trailer di Dylan Dog – Vittima degli Eventi

Condividi

Dopo il primo trailer e svariati teaser (qui il primo, il secondo e il terzo) è arrivato il nuovo trailer di Vittima degli eventi, il fan movie diretto da Claudio Di Biagio e scritto da Luca Vecchi (ThePills), tutto ambientato a Roma con abbondante uso di leggende romane e soprattutto interamente finanziato in crowdsourcing.

Potete vederlo qua sotto grazie a YouTube.

Vittima degli Eventi: il progetto – Vittima degli Eventi è un fan movie, quindi assolutamente no profit. Presto verrà distribuito online, fino ad allora Claudio Di Biagio, Luca Vecchi e tutta la crew del progetto si impegneranno per portarlo in giro per l'Italia in proiezioni ASSOLUTAMENTE GRATUITE.

Vittima degli Eventi: il primo esperimento italiano – Vittima degli Eventi è il primo esperimento italiano di finanziamento dal basso per un film: un mediometraggio dalla qualità e dai contenuti competitivi, benché sostanzialmente un fan movie. Su indiegogo.com è partita la raccolta di fondi che si è conclusa dopo diversi goals (obiettivi, ndt) assicurando al pubblico che ha partecipato perks ed esclusivi inviti all'anteprima di Vittima degli Eventi.

Vittima degli Eventi: la trama - Sono sette mesi che Dylan non ha un caso. Vive a Roma, insieme a Groucho, quando all'improvviso gli fa visita una ragazza, Adele. Gli racconterà il suo sogno e da allora nulla sarà più lo stesso: l'Indagatore dell'Incubo dovrà prepararsi alla sua più grande avventura. Insieme a lui, i personaggi più famosi della saga creata da Tiziano Sclavi: Madame Trelkovsi, l'ispettore Bloch e Hamlin.

Credits – Regia di Claudio Di Biagio. Sceneggiatura di Luca Vecchi, che è anche interprete (Groucho). Cast: Valerio Di Benedetto nella parte di Dylan Dog; Sara Lazzaro, che nel film è Adele; Milena Vukotic come Madame Trelkovski; Alessandro Haber, l’ispettore Bloch e Massimo Bonetti, interprete di Hamlin. Direzione della fotografia di Matteo Bruno. Montaggio di Giovanni Santonocito. Helio Di Nardo e Francesco Catitti alle musiche. Color, sound design e missaggio audio della Frame by Frame. VFX: Luca della Grotta. Distribuzione web: the Jackal.

La canzone dei titoli di coda è dei Velvet!

Prossime uscite e distribuzione – Il 24 Ottobre il film verrà presentato in anteprima al WIRED NEXT FEST (ore 18.00, sala MAXXI, Roma). Il 31 Ottobre, invece, verrà proiettato gratuitamente a Cinecittà World (ore 18.00) e il giorno dopo, 1 Novembre, sarà al Lucca Comics ‘n’ Games (ore 19.00).

Continua a leggere su BadTaste