Il primo trailer di Cenerentola batte record

Il primo trailer di Cenerentola è stato il più visto nelle prime 24 ore su YouTube e Facebook nella storia della Disney. Escludendo i film Marvel

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Nelle prime 24 ore dalla pubblicazione online, il primo trailer di Cenerentola è stato visto 4.2 milioni di volte e 33 milioni di volte su Facebook. Si tratta del lancio più visto nelle prime 24 ore della storia di un film Disney, escludendo i film dei Marvel Studios (e, immaginiamo, il nuovo Star Wars la settimana prossima).

Un'ottima notizia per la fiaba Disney diretta da Kenneth Branagh in live action, con protagonista Lily James nei panni dell'iconica principessa. Il film segue il successo di Maleficent, che a maggio di quest'anno ha raccolto ben 757 milioni di dollari in tutto il mondo: il trailer della pellicola con Angelina Jolie era stato visto 1.5 milioni di volte su YouTube, mentre i dati di visualizzazione non erano ancora disponibili per i video su Facebook.

Nelle vesti della protagonista troveremo Lily James (Downton AbbeyLa Furia dei Titani), mentre Richard Madden (Il Trono di Spade) sarà il Principe. Cate Blanchett sarà la matrigna Lady Tremaine, Helena Bonham Carter la Fata Madrina, mentre Holliday Grainger (Grandi SperanzeAnna Karenina) e Sophie McShera (Downton Abbey) le due sorellastre Anastasia e Drisella.

La pellicola è prodotta da Simon Kinberg (X-Men: L’inizio, Elysium), Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco), David Barron (Harry Potter e i Doni della Morte, Jack Ryan).

La scenografia è di Dante Ferretti (The Aviator, Hugo Cabret, Sweeney Todd), i costumi sono curati daSandy Powell (The AviatorThe Young VictoriaShakespeare in Love), la fotografia da Haris Zambarloukos (Sleuth, Thor) e il montaggio da Martin Walsh (Chicago, Scontro tra Titani).

La Walt Disney Pictures ha fissato al 13 marzo 2015 l’uscita del film negli USA, il 12 in Italia. Lo script è di Aline Brosh McKenna e Chris Weitz (La Bussola D’oroAbout a Boy), la regia di Kenneth Branagh.

Continua a leggere su BadTaste