Tracking positivo per Transformers 4: batterà l'esordio USA di Captain America 2?

Secondo le prime stime, Transformers 4: L'Era dell'Estinzione potrebbe sottrarre il migliore esordio statunitense al sequel di Captain America...

Redattore per badtaste.


Condividi

Mancano esattamente due settimane alla release statunitense di Transformers 4: L'Era dell'Estinzione, ed ecco che approdano online i primi dati sul tracking del quarto capitolo del franchise diretto da Michael Bay e basato sul popolare brand di giocattoli targato Hasbro.

L'Hollywood Reporter segnala infatti che "il quarto episodio del franchise raggiungerà, secondo le stime, la soglia dei $100 milioni al suo debutto nordamericano, superando i $95 milioni di Captain America: The Winter Soldier dello scorso aprile".

Non è la prima volta che si allude alla possibilità di scalzare il cinecomic di Anthony e Joe Russo dalla sua posizione. Godzilla, ad esempio, ci è arrivato vicinissimo raggiungendo i $93.1 milioni. A ruota sono seguiti The Amazing Spider-Man 2 con $91.6M, X-Men: Giorni di un Futuro Passato con $90.8M e Maleficent con $69.4M.

In ogni caso, se i dati in questione si rivelassero veritieri, non sarà comunque un record per il franchise di Michael Bay: ad oggi, il miglior risultato ottenuto è stato quello di La Vendetta del Caduto, che nel 2009 ha aperto con la bellezza di $108.9 milioni.

Tralasciando la competizione domestica, comunque, l'Hollywood Reporter precisa che il film "è destinato a rivelarsi un successo nel resto del mondo". Il terzo capitolo della trilogia, ricordiamo, ha raggiunto la vetta con $1,12 miliardi.

Ecco la sinossi del film:

Transformers 4 inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L'umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia - tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L'epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.

Nel cast, oltre a Mark Wahlberg, anche Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller.

Transformers 4 arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014 e il 16 luglio in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando nel box BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste