Toy Story 4 supera il miliardo di dollari in tutto il mondo | Box-Office
Un nuovo traguardo raggiunto dalla Disney: Toy Story 4 è il quinto film della compagnia a raggiungere il miliardo di dollari nel mondo quest'anno
Condividi
Alla fine Toy Story 4 ce l'ha fatta: il film Pixar ha raggiunto il traguardo del miliardo di dollari in incassi globali, come segnala BoxOfficeMojo. È il quinto film Disney a superare il miliardo quest'anno dopo Captain Marvel, Avengers: Endgame, Aladdin e Il Re Leone.
Questo risultato dimostra come il franchise sia senza dubbio il più grande e duraturo successo della Pixar, e nonostante il senso di chiusura di questo quarto film sappiamo che la Disney continuerà a sfruttarlo, a partire da una serie di corti su Forky in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+ (ma non sono da escludere altri cortometraggi e, perché no, un quinto film tra qualche anno).
Continua a leggere su BadTaste
Con 421 milioni di dollari, è anche il quinto maggiore incasso animato di sempre negli USA (senza tenere conto dell'inflazione), e questo dopo che i 120 milioni di dollari del suo weekend d'esordio sono stati letti da alcuni come una sorta di delusione rispetto alle aspettative iniziali. La verità è che il film, come tanti altri titoli Pixar estivi, ha avuto il vantaggio di una straordinaria tenuta - e deve ancora uscire in Germania e Scandinavia. È quindi ancora possibile che batta il suo predecessore, che nel 2010 chiuse la sua corsa con 1.066 miliardi in tutto il mondo.