Toy Story 4: la Disney e la Pixar citate in giudizio a causa del personaggio di Duke Caboom
La Disney e la Pixar sono state citate in giudizio a causa delle somiglianze tra il personaggio Duke Caboom di Toy Story 4 e uno stuntman
A muovere la causa è la stata la società di nome K&K Promotions che rappresenta gli eredi del noto stuntman americano e che detiene i suoi diritti di immagine. Nei documenti si legge che lo stile di Evel e la sua influenza permeano tutte le scene di cui è protagonista il personaggio doppiato da Keanu Reeves.
https://youtu.be/B-H5g9WEqCc
Stando all'accusa, la Disney avrebbe istruito il cast e la troupe di Toy Story 4 affinché evitassero di menzionare il nome di Evel, coperto da diritto d'autore, in fase di promozione.Vi aggiorneremo su tutti gli sviluppi.Toy Story 4: Bob Pauley e Bill Reeves ci parlano di Bo Peep e dei nuovi giocattoli! | INTERVISTA
Toy Story 4: come sono stati creati il Luna Park e il negozio d’antiquariato | INTERVISTA
Toy Story 4: il regista Josh Cooley e i produttori ci svelano i segreti del film | INTERVISTA
Questa la sinossi:
Diretto da Josh Cooley e prodotto da Jonas Rivera e Mark Nielsen, Toy Story 4 vede Woody e Buzz alle prese con un viaggio in compagnia di vecchi amici, inaspettati ritorni e nuovi arrivi, come Forky, una forchetta trasformata in un riluttante giocattolo. Quando Bonnie porta con sé tutta la banda di giocattoli in un viaggio con la sua famiglia, Woody fa un’inaspettata deviazione che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep. I due scopriranno che le loro rispettive vite come giocattoli sono ormai agli antipodi, ma presto si renderanno conto che questo è l’ultimo dei loro problemi.
Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Ma l’arrivo di un nuovo riluttante giocattolo di nome “Forky” nella cameretta di Bonnie dà il via a una nuova avventura on the road insieme a nuovi e vecchi amici, che mostrerà a Woody quanto può essere grande il mondo per un giocattolo.
Il film è arrivato nelle nostre sale il 26 giugno 2019.