Toy Story 4: il regista Josh Cooley sul finale alternativo del film
Il regista Josh Cooley ha recentemente parlato del finale alternativo di Toy Story 4, approdato online qualche giorno fa dai contenuti extra del Blu-ray
Quindi nella prima versione del finale tutti, inclusa Bo, tornavano a casa di Bonnie. È stata un'avventura, ma Woody non aveva imparato nulla, non c'era emozione in quel finale oltre al fatto che tutti i giocattoli fossero nuovamente tutti insieme. Quindi abbiamo pensato " Bene, proviamo qualcosa di diverso e vediamo cosa succederebbe se Bo riscoprisse il suo amore per i bambini". Poi abbiamo ottenuto un finale alla Casablanca in cui tutti avevano dei doveri da svolgere, ma con l'affetto tra di loro sempre presente. [..] Poi mi è venuto in mente "E se Woody non tornasse indietro?" Quando ho pensato ciò, presentandolo anche ai produttori, ho iniziato ad essere triste, mi stavo quasi commuovendo mentre creavo questa fine. L'idea di lui che stava con l'amore della sua vita e il mondo che si apriva intorno a lui mi sembrava un'idea emotivamente potente, in particolare quando salutava Buzz e tutti gli altri. Quindi mi è sembrato un completamento del suo arco narrativo, e abbiamo seguito quella strada.
Toy Story 4: il destino di alcuni personaggi cambia radicalmente in un finale alternativo
CORRELATO CON TOY STORY 4
Toy Story 4: Bob Pauley e Bill Reeves ci parlano di Bo Peep e dei nuovi giocattoli! | INTERVISTA
Toy Story 4: come sono stati creati il Luna Park e il negozio d’antiquariato | INTERVISTA
Toy Story 4: il regista Josh Cooley e i produttori ci svelano i segreti del film | INTERVISTA
Diretto da Josh Cooley e prodotto da Jonas Rivera e Mark Nielsen, Toy Story 4 vede Woody e Buzz alle prese con un viaggio in compagnia di vecchi amici, inaspettati ritorni e nuovi arrivi, come Forky, una forchetta trasformata in un riluttante giocattolo. Quando Bonnie porta con sé tutta la banda di giocattoli in un viaggio con la sua famiglia, Woody fa un’inaspettata deviazione che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep. I due scopriranno che le loro rispettive vite come giocattoli sono ormai agli antipodi, ma presto si renderanno conto che questo è l’ultimo dei loro problemi.
Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Ma l’arrivo di un nuovo riluttante giocattolo di nome “Forky” nella cameretta di Bonnie dà il via a una nuova avventura on the road insieme a nuovi e vecchi amici, che mostrerà a Woody quanto può essere grande il mondo per un giocattolo.
Il film è arrivato nelle nostre sale il 26 giugno.