Toy Story 3: un mucchio di concept dei giocattoli

Curiosi di vedere come sono stati progettati i divertenti giocattoli di Toy Story 3: La Grande Fuga? il concept artist Nate Wragg ha pubblicato un mucchio di immagini realizzate per il film!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: blog ufficiale

Finalmente Toy Story 3: La Grande Fuga è uscito anche in Italia. In atteso di vederlo (o rivederlo) al cinema, ecco che arrivano in rete una serie di immagini realizzate durante la pre-produzione del film.

Quando si realizza un film di animazione la fase di pre-produzione è sempre molto importante, perché serve a stabilire tutte le caratteristiche dei personaggi (anche i più piccoli e insignificanti) che verranno poi utilizzate nelle varie scene. Ecco quindi che i Character Designer, gli scenografi, gli art director e i grafici lavorano insieme per produrre immagini di riferimento che descrivano nel dettaglio i vari personaggi.

Nate Wragg, conceptual artist e illustratore, ha pubblicato sul suo blog una valanga di concept che ha realizzato proprio con questo intento, sintetizzando in immagini il lavoro che ha svolto assieme agli altri character designer (Daniel Arriaga, Tom Gately, Dan Holland e Daniela Strijleva) nel creare la valanga di nuovi giocattoli che sono presenti nel film. Cliccate qui o sulle foto per vederle tutte:

 

Toy Story 3 è uscito in 3D il 18 giugno 2010 negli USA, e arriverà il 7 luglio da noi.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste