Toy Story 3 tiene in Italia

Il film della Pixar ha una perdita assolutamente accettabile al suo secondo fine settimana e arriva a 7,5 milioni, mentre Eclipse è a quota 13,7 milioni. Sostanziale parità tra Solomon Kane e Predators...

Condividi

Non era difficile prevedere che Toy Story 3 avrebbe beneficiato di un passaparola molto positivo e così è stato. Il film ha infatti raccolto nel suo ultimo weekend 1,5 milioni, mantenendo la testa della classifica e perdendo poco più del 30% rispetto allo scorso fine settimana, una tenuta decisamente apprezzabile e che ha consentito al film di arrivare a un totale di 7,5 milioni.

Perde invece un altro 50% Eclipse, che ha raccolto 631.000 euro negli ultimi 3 giorni ed è arrivato a 13,7 milioni complessivi. E' ormai prevedibile (a meno di un agosto super) che il dato definitivo sarà intorno ai 15 milioni di euro.

Arrivano praticamente pari due titoli che si sono tolti pubblico a vicenda, Predators e Solomon Kane. Il primo ha ottenuto dati migliori nei cinque giorni (594.000 contro 588.000), mentre il secondo ha raccolto risultati più alti nel weekend (413.000 contro 390.000). Va anche detto che Predators aveva a disposizione una cinquantina di sale in più, quindi il vincitore morale in questa lotta 'fratricida' è Solomon Kane.

Per il resto, da segnalare gli 81.000 euro di Un microfono per due, classico scarto di magazzino estivo. Intanto, A-Team arriva a 2,2 milioni di euro, mentre Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è a 6,7 milioni complessivi.

Continua a leggere su BadTaste