The Town apre bene in Usa

Notevole esordio per la pellicola di Ben Affleck, presentata a Venezia, che ieri ha ottenuto 8,5 milioni di dollari. Buon dato anche per la commedia Easy A, meno per l'horror Devil...

Condividi

Fonte: Deadline

E' stato lanciato dalla Warner come una sorta di Departed 2, grazie al genere e all'ambientazione a Boston. E un risultato simile sta ottenendo The Town, film che è stato mostrato a Venezia fuori concorso, e che ieri negli Stati Uniti ha raccolto 8,5 milioni di dollari, per un weekend che dovrebbe chiudersi sui 25, al di sopra delle aspettative.

Interessante anche il secondo posto di Easy A, commedia adolescenziale con protagonista Emma Stone e che ha raccolto 6,7 milioni di venerdì, per un fine settimana che dovrebbe aggirarsi sui 18,5. Meno soddisfacenti i 5,3 milioni ottenuti dall'horror Devil, prodotto da M. Night Shyamalan, che finirà il weekend sui 13,5 milioni.

Brutto calo (ma prevedibile) per Resident Evil, che perde il 73% rispetto al venerdì precedente, anche se i dati previsti per i tre giorni (9,8 milioni) sono meno drammatici. Infine, 2,3 milioni per Alpha & Omega, ennesimo esempio di cartone 3D di quest'anno.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste