Total War sulle console di prossima generazione?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Secondo il direttore di The Creative Assembly la serie di Total War potrà pensare alle console solo con la prossima generazione...

Mike Simpson di The Creative Assembly ha dichiarato che la serie di Total War potrebbe arrivare sulle console di prossima generazione, ribadendo che le console attuali non dispongono di una quantità adeguata di memoria per poter far girare la serie di videogiochi.

Parlando a Eurogamer, il direttore dello studio inglese ha affermato:

La generazione attuale di console semplicemente non ce la fa - non hanno abbastanza memoria, ne manca una notevole quantità. Le motivazioni tecniche sono le uniche che ci impediscono di andare su queste console. Molti pensano che l'interfaccia utente sia un problema, perché nessuno l'ha mai fatta bene prima. Ma non penso sia una questione fondamentale - anche io penso semplicemente che nessuno l'abbia mai fatta bene. Molti videogiochi si limitano a essere porting di giochi per PC.

Proprio a partire da questo aspetto, Simpson sostiene che nel caso la serie arrivasse su console, si differenzierebbe dalla versione per PC, con sessioni decisamente più brevi:

Il modo in cui la gente gioca sulle console è diverso rispetto al PC. Non stai seduto cinque, sei ore per volta, in genere. Ci vogliono sessioni di gioco più brevi, ma abbiamo alcune idee molto intelligenti a riguardo, e potremmo gestire la cosa bene.

Questo fattore non si applica solo alle console. In generale, si tratta di rendere il gioco più appetibile e apprezzabile dal grande pubblico.

Ovviamente ci vorrà del tempo prima che tutto questo si concretizzi: vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste