Total Film chiude: Il Gladiatore 2 sulla copertina dell'ultimo numero della rivista

Uno dei magazine di cinema più popolari chiude definitivamente i battenti: l'ultima cover story sul Gladiatore 2

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Total Film chiude. Il magazine di cinema ha annunciato che il numero cartaceo di ottobre sarà l'ultimo: in copertina ci sarà Il Gladiatore 2, protagonista della cover story con interviste a Ridley Scott, Paul Mescal, Denzel Washington e altri protagonisti del film. La rivista uscirà nelle edicole britanniche e nei negozi digitali in tutto il mondo il 10 ottobre.

Questo il messaggio di commiato dell'editore:

Il Gladiatore 2 sarà il protagonista della copertina del prossimo numero di Total Film, il numero 356, che uscirà in formato cartaceo e digitale il 10 ottobre. Con grande dispiacere, annunciamo che questo sarà l'ultimo numero della rivista stampata.

Ci piace pensare che quest'ultima edizione rappresenti tutto ciò che Total Film ha cercato di fare nel corso degli anni: un blockbuster emozionante in copertina, interviste con star di primo piano, recensioni imparziali, film più piccoli e interessanti accanto alle produzioni mainstream, e soprattutto una passione per il cinema che si irradia da ogni pagina.

Nell'articolo di copertina, parliamo con Ridley Scott, Paul Mescal, Denzel Washington e altri del ritorno nel Colosseo per Il Gladiatore 2. Dai set epici, all'approccio unico di Scott alle riprese, all'eredità di Massimo Decimo Meridio, è l'introduzione perfetta per il sequel più atteso di questo autunno.

Gli abbonati alla versione stampata riceveranno presto la loro copia con una copertina esclusiva (e il nostro team di abbonamenti sarà presto in contatto per discutere i prossimi passi).

Per ora, ci resta solo da esprimere un grande grazie a tutto il personale, agli autori, ai grafici e ai fotografi che hanno reso Total Film quello che è stato negli ultimi 27 anni. Vorremmo anche esprimere la nostra infinita gratitudine a tutti coloro che hanno letto, sottoscritto o supportato la rivista in qualche modo.

Anche se la rivista cartacea scomparirà, i nostri contenuti d'archivio e gli approfondimenti su cinema e TV continueranno a vivere su GamesRadar.

La rivista è stata lanciata da Future Publishing a febbraio 1997, dal 2004 ha pubblicato 13 numeri all'anno (includendo un numero estivo). Nel 2019 la testata è stata fusa assieme a SFX, Edge e Computer and Video Games nel sito GamesRadar+.

Continua a leggere su BadTaste