Tosca dei boschi: le prime tavole del nuovo fumetto di Radice e Turconi
Un'anteprima di Tosca dei boschi, il nuovo fumetto di Stefano Turconi e Teresa Radice
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Come ci hanno raccontato gli stessi autori in una lunga intervista, l'opera dovrebbe essere composta da tre volumi, che saranno poi raccolti in un'unica soluzione da BAO Publishing nel corso del 2018.
Il primo volume arriverà sugli scaffali francesi a settembre, ma l'editore inglese Europe Comics l'ha già messo in vendita in versione digitale. Qui sotto potete trovare la sinossi e le prime tavole in anteprima.
Tosca e Rinaldo sono orfani. Da quando i loro genitori sono morti, vivono nascosti nella foresta. Lucilla è l'unica figlia del Duca di Castelguelfo, famoso per le sue imprese in difesa della Repubblica di Siena. I genitori di Lucilla sono troppo impegnati a dedicare attenzioni alla loro figlia, che si sente sola nonostante viva circondata da un esercito di domestiche e servitori. Ma tutto cambia quando incontra Tosca - una giovane Robin Hood che vive una vita molto diversa dalla sua - e hanno inizio le loro avventure nella Toscana del XIV secolo. In questo primo volume della serie, dovranno salvare Lucilla da un destino peggiore della morte: un matrimonio con un uomo che lei non vuole.
Fonte: La casa senza nord