Tosca dei Boschi, di Radice e Turconi: un'anteprima del primo canto

Diamo un'occhiata al primo canto di Tosca dei boschi, il nuovo fumetto di Teresa Radice e Stefano Turconi

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Qualche mese fa vi abbiamo presentato alcune tavole di Tosca dei boschi, il nuovo fumetto di Teresa Radice e Stefano Turconi (Non stancarti di andare, Il porto proibito). L'opera è in fase di pubblicazione sotto le insegne di Dargaud in Francia (dove lo scorso settembre è uscito il primo), mentre in Italia BAO Publishing la proporrà in un'unica soluzione, prevista per il prossimo autunno.

Ogni volume corrisponde a un canto: attualmente il secondo è in fase di disegno, mentre il terzo di scrittura. Qui sotto potete trovare una sinossi e alcune tavole in anteprima della versione italiana del primo canto, intitolato Fanciulle, cavalieri, fuorilegge e menestrelli:

Tosca e Rinaldo sono orfani. Da quando i loro genitori sono morti, vivono nascosti nella foresta. Lucilla è l’unica figlia del Duca di Castelguelfo, famoso per le sue imprese in difesa della Repubblica di Siena. I genitori di Lucilla sono troppo impegnati a dedicare attenzioni alla loro figlia, che si sente sola nonostante viva circondata da un esercito di domestiche e servitori. Ma tutto cambia quando incontra Tosca – una giovane Robin Hood che vive una vita molto diversa dalla sua – e hanno inizio le loro avventure nella Toscana del XIV secolo. In questo primo volume della serie, dovranno salvare Lucilla da un destino peggiore della morte: un matrimonio con un uomo che lei non vuole.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: La casa senza nord

Continua a leggere su BadTaste