La Torre Nera, Stephen King sul flop del film: “Il vero problema è stato il rating PG-13”

Stephen King è tornato a parlare del flop sul grande schermo de La Torre Nera, tratto dai vari suoi libri, criticando la scelta del rating PG-13

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
La Torre Nera, adattamento tratto dalla serie di romanzi di Stephen King, è stato inequivocabilmente un flop al botteghino. Con un budget di produzione (al quale aggiungere le spese di marketing) di 60 milioni di dollari, il film ne ha raccolti appena 50 in patria e altri 61 nel resto del mondo.

Tornando a parlare del film di Nikolaj Arcel, King ha raccontato come il progetto sia stato concepito per un rating PG-13, dettaglio che ha influito non poco sulla resa finale:

Il vero problema, per quanto mi riguarda, è che c’è stata una sorta di editto da parte dello studio che ha detto “sarà un film PG-13, un film per tutti, dobbiamo fare in modo che la gente dai 12 anni in su lo vada a vedere”. Quindi, una volta presa questa decisione, ha perso molto del suo potenziale e della sua forza come film. Il pubblico che è andato a vederlo ha semplicemente pensato “Ok, ma non è nulla che non si sia già visto prima”.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.

Nel cast assieme a Idris Elba anche Matthew McConaughey (Randall Flagg), Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick.

La Sony Pictures e la MRC hanno cofinanziato il progetto, scritto da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, basato sul primo romanzo della serie (L’Ultimo Cavaliere) e rimaneggiato da Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen.

Misto tra spaghetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli AnelliLa Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste