La Torre Nera, Stephen King sul flop del film: “Il vero problema è stato il rating PG-13”
Stephen King è tornato a parlare del flop sul grande schermo de La Torre Nera, tratto dai vari suoi libri, criticando la scelta del rating PG-13
Tornando a parlare del film di Nikolaj Arcel, King ha raccontato come il progetto sia stato concepito per un rating PG-13, dettaglio che ha influito non poco sulla resa finale:
Il vero problema, per quanto mi riguarda, è che c’è stata una sorta di editto da parte dello studio che ha detto “sarà un film PG-13, un film per tutti, dobbiamo fare in modo che la gente dai 12 anni in su lo vada a vedere”. Quindi, una volta presa questa decisione, ha perso molto del suo potenziale e della sua forza come film. Il pubblico che è andato a vederlo ha semplicemente pensato “Ok, ma non è nulla che non si sia già visto prima”.
Nel cast assieme a Idris Elba anche Matthew McConaughey (Randall Flagg), Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick.
Misto tra spaghetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli Anelli, La Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…
Fonte: EW