La Torre Nera, rimandata leggermente l'uscita americana

In Nord America La Torre Nera uscirà un po' dopo rispetto a quanto inizialmente previsto

Condividi
Siamo ancora in attesa di vedere il primo trailer di La Torre Nera, nonostante durante l'evento Sony della CinemaCon gli esercenti e la stampa abbiano già avuto modo di vedere alcune scene (accolte in maniera interlocutoria).

È alquanto strano, visto che il film dovrà dare inizio a un franchise, che la major non abbia ancora mostrato nulla considerata la "prossima" release. E proprio in materia di uscita, EW scrive che lo studio ha deciso di rimandare leggermente la data di debutto in Nord America.

Nulla di particolarmente drastico o preoccupante: previsto inizialmente per il 28 luglio, La Torre Nera aprirà ora il 4 agosto. La Sony ha fatto uno scambio con The Emoji Movie che arriverà nelle sale nello slot inizialmente appartenuto al film kinghiano. La scelta è stata fatta per dare più respiro alla pellicola d'animazione nel periodo che precede il ritorno sui banchi di scuola visto che fa appunto appello a un target ben differente da quello di La Torre Nera.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.

Nel cast assieme a Idris Elba anche Matthew McConaughey (Randall Flagg), Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick.

Il film inizierà nel bel mezzo della storia, e non adattando l’inizio. Una buona parte della pellicola si svolgerà ai nostri giorni, nel mondo moderno.

La Sony Pictures e la MRC hanno cofinanziato il progetto, scritto da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, basato sul primo romanzo della serie (L’Ultimo Cavaliere) e rimaneggiato da Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen. L’uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata al 10 agosto 2017.

Misto tra spaghetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli AnelliLa Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…

Continua a leggere su BadTaste