La Torre Nera: cosa ne pensa Stephen King di Idris Elba nei panni di Roland Deschain?

L'autore di La Torre Nera ha affidato a Twitter le sue considerazioni in merito alla possibilità di vedere Idris Elba come protagonista della pellicola

Condividi
Qualche giorno fa è emerso un rumour circa l'adattamento cinematografico della Torre Nera, ovvero che Idris Elba sarebbe il prescelto per interpretare Roland Deschain nell’adattamento cinematografico della saga di Stephen King che da anni i produttori Ron Howard e Brian Grazer stanno cercando di portare al cinema.

Questione che, inevitabilmente, ha portato "all'insurrezione" internettiana dei puristi e dei fan più intransigenti.

Lo scrittore di Bangor ha affidato a Twitter la sua considerazione circa la possibilità di vedere un attore di colore nei panni di un personaggio concepito con la pelle bianca nelle pagine del romanzo.

A me il colore della pelle del pistolero non interessa. L'importante è il quanto sia veloce a sfoderare la pistola e che si prenda cura del kat-et.

La Sony Pictures e la MRC cofinanzieranno il film, diretto da Nikolaj Arcel su uno script di Akiva Goldsman e Jeff Pinker, basato sul primo romanzo della saga di King.

L’uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata al 13 gennaio 2017.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.

Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli AnelliLa Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…

Continua a leggere su BadTaste