La Torre Nera: cosa ne pensa Stephen King di Idris Elba nei panni di Roland Deschain?
L'autore di La Torre Nera ha affidato a Twitter le sue considerazioni in merito alla possibilità di vedere Idris Elba come protagonista della pellicola
Questione che, inevitabilmente, ha portato "all'insurrezione" internettiana dei puristi e dei fan più intransigenti.
Lo scrittore di Bangor ha affidato a Twitter la sua considerazione circa la possibilità di vedere un attore di colore nei panni di un personaggio concepito con la pelle bianca nelle pagine del romanzo.A me il colore della pelle del pistolero non interessa. L'importante è il quanto sia veloce a sfoderare la pistola e che si prenda cura del kat-et.
To me, the color of the gunslinger doesn't matter. What I care about is how fast he can draw...and that he takes care of the ka-tet.
— Stephen King (@StephenKing) 12 Dicembre 2015
La Sony Pictures e la MRC cofinanzieranno il film, diretto da Nikolaj Arcel su uno script di Akiva Goldsman e Jeff Pinker, basato sul primo romanzo della saga di King.
L’uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata al 13 gennaio 2017.
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.
Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli Anelli, La Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…