La Torre Nera: cosa ne pensa Stephen King di Idris Elba nei panni di Roland Deschain?
L'autore di La Torre Nera ha affidato a Twitter le sue considerazioni in merito alla possibilità di vedere Idris Elba come protagonista della pellicola
Questione che, inevitabilmente, ha portato "all'insurrezione" internettiana dei puristi e dei fan più intransigenti.
A me il colore della pelle del pistolero non interessa. L'importante è il quanto sia veloce a sfoderare la pistola e che si prenda cura del kat-et.
To me, the color of the gunslinger doesn't matter. What I care about is how fast he can draw...and that he takes care of the ka-tet.
— Stephen King (@StephenKing) 12 Dicembre 2015
La Sony Pictures e la MRC cofinanzieranno il film, diretto da Nikolaj Arcel su uno script di Akiva Goldsman e Jeff Pinker, basato sul primo romanzo della saga di King.
L’uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata al 13 gennaio 2017.
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.
Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli Anelli, La Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…