La Torre Nera: ecco cosa ne pensa la critica

Ecco cosa ne pensa la critica di La Torre Nera, tratto dal romanzo di Stephen King

Redattore per badtaste.


Condividi
Sono decisamente negative le prime recensioni della critica di La Torre Nera, la pellicola che fa da sequel agli eventi narrati nella monumentale saga di Stephen King.

Il film è a quota 18% su Rotten Tomatoes e sembra non aver convinto per niente la critica, che ha sottolineato i numerosi problemi di sceneggiatura.

Vi proponiamo alcuni pareri qui di seguito:

  • The Wrap: Il frutto lungo 95 minuti di anni di sforzi per portare la Torre Nera sul grande schermo è un completo disastro, un guscio floscio e poco coerente.

  • Hollywood Reporter: Il romanzo è così pieno di inventiva che un solo film non basterebbe a contenerla, ma con l'obiettivo di accogliere nuovi arrivati in questo mondo i produttori rendono il contenuto della saga troppo generico e raffazzonato.

  • Indiewire: L'universo della Torre Nera di King è ricco di riferimenti culturali ed è sempre imprevedibile, ma nello scegliere i punti salienti del romanzo il film non riesce a tirare a segno neanche un singolo colpo.

  • Birth.Movies.Death.: Dopo decenni di attesa, di mesi passati a tenere le dita incrociate, non trovo alcun piacere nel dire che La Torre Nera non funziona per nulla.

  • Screencrush: Per un film tratto da una serie così amata, la sceneggiatura a volte è scritta assurdamente male.

  • Nerdist: Idris Elba e Tom Taylor hanno una bella chimica, le scene d'azione sono fiche, ma sa tutto di così... convenzionale.

  • Joblo: Con 90 minuti di durata sembra più uno di quei fan edit su Youtube che condensano intere serie in pochi minuti.

  • Collider: Il film crolla perché si vergogna di stare in piedi.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.

Nel cast assieme a Idris Elba anche Matthew McConaughey (Randall Flagg), Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick.

Il film inizierà nel bel mezzo della storia, e non adattando l’inizio. Una buona parte della pellicola si svolgerà ai nostri giorni, nel mondo moderno.

La Sony Pictures e la MRC hanno cofinanziato il progetto, scritto da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, basato sul primo romanzo della serie (L’Ultimo Cavaliere) e rimaneggiato da Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen. L’uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata al 4 agosto 2017 negli USA e al 10 in Italia.

Misto tra spaghetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli AnelliLa Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…

Continua a leggere su BadTaste