La Torre Nera: un misterioso ruolo per Katheryn Winnick
La star di Vikings Katheryn Winnick si unisce al cast dell'adattamento cinematografico della Torre Nera
Katheryn Winnick, star della serie tv Vikings, è entrata nel cast in un ruolo completamente avvolto nel mistero: le riprese sono già iniziate, quindi potremmo scoprire qualcosa di più sulla sua parte grazie a eventuali foto dal set.
Nikolaj Arcel (sceneggiatore della versione svedese di Uomini che Odiano le Donne) si occupa della regia basandosi su una sceneggiatura di Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2).
La Sony Pictures e la MRC cofinanzieranno il progetto, scritto da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, basato sul primo romanzo della serie (L’Ultimo Cavaliere) e rimaneggiato da Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen.
L’uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è attualmente fissata al 17 febbraio 2017.
Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli Anelli, La Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici.
Fonte: THR