La Torre Nera, per Mike Flanagan il film ha sbagliato ogni cosa
Secondo Mike Flanagan, che è al lavoro sulla serie TV di La Torre Nera, il film del 2017 ha sbagliato ogni cosa mettendo a rischio la saga
Mike Flanagan, oltre a essere un brillante autore e regista di acclamate serie TV horror come Hill House, Bly Manor e Midnight Mass, è anche un grande esperto di adattamenti di Stephen King tanto che, qualche mese fa, ha anche acquistato, insieme al suo socio Trevor Macy, i diritti di sfruttamento di La Torre Nera con l'intenzione di realizzarne una serie. Produzione che, con tutta probabilità, verrà fatta insieme ad Amazon dato che Mike Flanagan e il suo socio non hanno rinnovato il loro accordo con Netflix e hanno infatti unito le forse insieme ad Amazon (ECCO TUTTI I DETTAGLI).
Il mio adattamento di La Torre Nera non potrebbe essere più diverso dal film. Quell'approccio era sbagliato a ogni livello ed è stato così errato che ha reso a lungo sterile la terra sotto ai piedi di chiunque abbia avuto intenzione di piantare un qualche seme di questa saga. Ma questo è quello che stiamo iniziando a fare, nonostante gli incredibili danni che quella pellicola ha fatto a una potenziale nuova iterazione. Sono stati in grado di superarla con la serie che era stata inizialmente proposta ad Amazon - che era drasticamente differente da quella che ho proposto io - e che poi non è mai decollata. Anche quella ha avuto un impatto, ed ora io stesso sono ad Amazon. È il mio nuovo studio per i nostri progetti televisivi e posso capirli nel momento in cui mi esprimono eventuali dubbi considerati tutti i soldi che hanno già speso.
FONTE: Script Apart Podcast