La Torre Nera: Matthew McConaughey saluta il Re Rosso con una nuova immagine teaser

Matthew McConaughey allude su Twitter alla presenza del re Rosso in La Torre Nera

Condividi
Matthew McConaughey ha twittato una nuova immagine teaser di La Torre Nera, adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King con Idris Elba e Matthew McConaughey appunto, che di recente hanno avuto occasione di descrivere i personaggi di Roland e dell’Uomo in Nero.

Il tweet allude alla presenza del Re Rosso nella pellicola in uscita il prossimo anno.

Come spiega Wikipedia:

Nella saga La torre nera, il Re Rosso si rivela come nemico principale solo a partire da La sfera del buio, il quarto romanzo della serie, quando il protagonista Roland di Gilead scopre che altri antagonisti, quali ad esempio Randall Flagg, sono suoi servitori, che lui manovra agendo dietro le quinte.

Le sue macchinazioni mirano a distruggere la Torre Nera, che è il "perno" intorno al quale gravita l'intero multiverso fantastico creato da Stephen King (il quale, oltre ad essere l'autore, è anche un personaggio del romanzo che può interagire con la storia). Se la Torre crollasse, tutti i mondi paralleli sarebbero distrutti e il Re Rosso potrebbe ricostruire e governare l'intero universo (sempre che sia capace di sopravvivere a tale evento, dato che la fine della Torre comporterebbe - secondo la cosmologia della serie - anche la distruzione del nostro mondo e quindi anche di Stephen King stesso).

Per attuare il suo piano, rapisce un gruppo di persone dotate di poteri psichici, le raduna in un luogo chiamato Algul Siento e le costringe a lavorare per lui. Essi sono detti frangitori (breaker) in quanto hanno il compito - a loro insaputa - di infrangere i Vettori (Beam), le linee di energia magico-tecnologiche che danno vita alla Torre Nera. Il piano tuttavia non ha successo grazie all'intervento di Roland e dei suoi amici, che nell'ultimo romanzo, intitolato La torre nera come la serie, liberano i frangitori.

Come vero e proprio personaggio il Re Rosso si palesa soltanto alla fine del romanzo La torre nera: ha le sembianze di un vecchio pazzo dagli occhi rossi, e sembra aver perso gran parte dei suoi poteri. Un tempo governava un castello, presso una località detta Rombo di Tuono (Thunderclap), ormai in rovina. Nel tentativo di entrare nella Torre Nera, vi è rimasto imprigionato senza possibilità di fuga, ed è proprio da un balcone della Torre che affronta Roland di Gilead nello scontro finale.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.

Nel cast assieme a Idris Elba anche Matthew McConaughey (Randall Flagg), Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick.

Il film inizierà nel bel mezzo della storia, e non adattando l’inizio. Una buona parte della pellicola si svolgerà ai nostri giorni, nel mondo moderno.

La Sony Pictures e la MRC hanno cofinanziato il progetto, scritto da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, basato sul primo romanzo della serie (L’Ultimo Cavaliere) e rimaneggiato da Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen. L’uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata al 17 febbraio 2017.

Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli AnelliLa Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…

Continua a leggere su BadTaste