La Torre Nera: Matthew McConaughey sull’Uomo in Nero e Stephen King, nuova foto ufficiale

Dopo le dichiarazioni di Idris Elba a proposito di Roland nell'adattamento cinematografico de La Torre Nera di Stephen King, anche Matthew McConaughey ha parlato del suo personaggio: l'Uomo in Nero.

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Spoiler Alert
Dopo le dichiarazioni di Idris Elba a proposito di Roland nell'adattamento cinematografico de La Torre Nera di Stephen King, anche Matthew McConaughey ha parlato del suo personaggio,  l'Uomo in Nero, svelando quale approccio è stato adottato per rappresentarlo sul grande schermo e citando persino una canzone dei Black Sabbath per dare un'idea della sua psicologia:

L’Uomo in Nero ovviamente è un personaggio centrale della vicenda. Hanno voluto dargli un taglio estremamente umano e concreto. Ovviamente in Walter ci sono le mitiche proporzioni del bene e del male. Ma non volevano dargli un tono troppo al di fuori della realtà, ne avrebbe minato l’umanità. Dunque, per me Walter è un uomo che si espone a un alto livello di ipocrisia. Non è letteralmente il diavolo, ma sono assolutamente sicuro che pensa come il diavolo. Direi che c’è una canzone dei Black Sabbath, che si addice molto al personaggio, che recita: Follow me now, and you will not regret, living the life you led, before we met.

Mentre il personaggio di Elba detesta Walter per via di tutto il caos e la distruzione che ha portato nella sua vita, McConaughey afferma che ciò che Walter prova è esattamente uguale e contrario ai sentimenti di Roland:

In un certo senso il mio personaggio lo ammira, è davvero l’unico vero avversario che ha. Io interpreto un personaggio estremamente ipocrita, mentre lui è quanto di più vicino alla purezza ci sia. E’ persistente, forte e votato all’altruismo. Quasi mi spiacerebbe vederlo sparire!

McConaughey ha inoltre parlato del contributo di Stephen King alla sceneggiatura. L’attore ha infatti confermato che King è stato coinvolto creativamente nella fase di scrittura, approvando personalmente i cambiamenti dello script rispetto ai libri e modificando direttamente alcuni dialoghi di Roland, per fare sì che il personaggio fosse il più ermetico possibile. Al momento, il progetto gode infatti della totale approvazione di Stephen King:

Mi sento molto coinvolto in un progetto come questo, perché il libro è stato scritto nel corso di un processo molto lungo e i fan vi sono estremamente affezionati. Ci ho messo me stesso al 100%. Non posso assicurarvi che funzionerà, ma posso dirvi che è stato gestito nel migliore dei modi per rendere giustizia a queste storie.

Ecco la nuovo foto di Matthew McConaughey nei panni dell'Uomo in Nero, pubblicata su Entertainment Weekly.

Matthe McConaughey Uomo in Nero

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.

Nel cast assieme a Idris Elba anche Matthew McConaughey (Randall Flagg), Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick.

Il film inizierà nel bel mezzo della storia, e non adattando l’inizio. Una buona parte della pellicola si svolgerà ai nostri giorni, nel mondo moderno.

La Sony Pictures e la MRC hanno cofinanziato il progetto, scritto da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, basato sul primo romanzo della serie (L’Ultimo Cavaliere) e rimaneggiato da Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen. L’uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata al 17 febbraio 2017.

Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli AnelliLa Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…

Continua a leggere su BadTaste