La Torre Nera: iniziate ufficialmente le riprese
In occasione della CinemaCon la Sony ha annunciato ufficialmente l'inizio delle riprese dell'adattamento della Torre Nera
Poco o nulla sappiamo sul film, se non che è tratto dai romanzi di Stephen King e che Nikolaj Arcel (sceneggiatore della versione svedese di Uomini che Odiano le Donne) si occupa della regia basandosi su una sceneggiatura di Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2).
Today is day one of filming for The Dark Tower. Shit's happening y'all. McConaughey and Elba leading the charge. #CinemaCon
— JoBlo.com (@joblocom) April 13, 2016
Una buona parte della pellicola si svolgerà ai nostri giorni, nel mondo moderno.
La Sony Pictures e la MRC cofinanzieranno il progetto, scritto da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, basato sul primo romanzo della serie (L’Ultimo Cavaliere) e rimaneggiato da Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen.
L’uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata al 13 gennaio 2017.
Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli Anelli, La Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…