La Torre Nera: nuova foto ufficiale, Idris Elba parla di Roland

Idris Elba svela alcuni dettagli sulla sua interpretazione di Roland nell'adattamento cinematografico de La Torre Nera di Stephen King

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Spoiler Alert
ATTENZIONE: le dichiarazioni riportate contendono spoiler sulla trama della pellicola.

La Columbia Pictures ha rotto parte del silenzio sull’adattamento cinematografico de La Torre Nera di Stephen King, consentendo a Idris Elba di condividere alcuni dettagli sul film e sul suo personaggio, Roland, che Elba descrive come un uomo legato al suo destino che ha tuttavia perso di vista quale sia il fato al quale andare incontro:

Quando incontrerete Roland sarà un po’ smarrito, dopo aver camminato a lungo. Finché non incontra Jake, Roland non ha molto in cui credere. È chiuso in se stesso e si aprirà solo difendendo il ragazzo.

Jake possiede infatti un potere psichico di cui l’Uomo in Nero, interpretato da Matthew McConaughey, si vuole impossessare per distruggere i vari mondi. Roland diverrà il difensore di Jake e, come spiega l'attore, col tempo sembrerà anche guidato da un qualche potere mistico:

C’è un elemento mistico in lui. Ha quasi 200 anni, è stato in giro per un sacco di tempo e ha una profonda connessione con la natura soprannaturale presente nel film. Quando lo si incontra per la prima volta è abbastanza ermetico e stoico, decisamente di poche parole. Ma quando lo si conosce meglio, appare più che evidente quanto Roland conosca il mondo. Inoltre, sembra sapere molto bene come opera l’Uomo in Nero, il che lo rende abbastanza frustrato perché non riesce a catturarlo.

Elba è inoltre intervenuto sul fatto che nei libri il personaggio non è di pelle scura:

È meglio trattare la cosa per ciò che è, un dettaglio ininfluente. Non dovrebbe esserci alcuna differenza. Il personaggio nato dalla fantasia di Stephen King può essere di qualsiasi etnia, e casualmente il ruolo è interpretato da me. È un buon segno in una società che non fa questo tipo di distinzioni, la gente si limita a pensare che un buon attore è un buon attore.

Ed infine ecco la prima immagine ufficiale del film contenuta nell'ultimo numero di Entertainment Weekly:

Idris Elba - La Torre Nera EW

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.

Nel cast assieme a Idris Elba anche Matthew McConaughey (Randall Flagg), Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick.

Il film inizierà nel bel mezzo della storia, e non adattando l’inizio. Una buona parte della pellicola si svolgerà ai nostri giorni, nel mondo moderno.

La Sony Pictures e la MRC hanno cofinanziato il progetto, scritto da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, basato sul primo romanzo della serie (L’Ultimo Cavaliere) e rimaneggiato da Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen. L’uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata al 17 febbraio 2017.

Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli AnelliLa Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…

FONTE: ComicBook.com

Continua a leggere su BadTaste