La Torre Nera: Idris Elba comparirà anche nella serie tv

Idris Elba e Tom Taylor, protagonisti del film, avranno una parte anche nella serie tv della Torre Nera

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Uscirà a febbraio 2017 l'adattamento cinematografico di La Torre Nera. Si tratta del primo film di quella che si spera sia una saga prolifica, che verrà accompagnata anche da una serie tv volta a esplorare ulteriormente la storia raccontata nei romanzi di Stephen King.

Oggi, grazie a Entertainment Weekly, scopriamo i primi dettagli sulla serie (che ancora non ha trovato un network). Sarà un adattamento del quarto romanzo della saga, La Sfera del Buio, e segnerà il ritorno di Idris Elba e Tom Taylor nei panni di Roland Deschain e Jake Chambers. La serie approfondirà meglio, in particolare, le origini del Pistolero: il giovane Deschain verrà interpretato da un altro attore, mentre Elba e Chambers serviranno da "quadro temporale" nel quale verrà racchiusa la serie limitata, che durerà 10/13 episodi. Non è chiaro invece se verrà coinvolto Matthew McConaughey, che nel film interpreterà il villain, anche se è possibile che l'Uomo in Nero compaia con le sembianze di un altro attore.

Già sappiamo che Akiva Goldsman ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo della serie, assieme a Nikolaj Arcel (regista del film) e Anders Thomas Jensen (sceneggiatore del film assieme a Goldsman): tutti e tre sono impegnati nella stesura dello script della serie. A breve verrà scelto uno showrunner: l'idea è quella di far andare in onda la serie nel 2018.

Trovate maggiori informazioni sul film e le prime immagini dal set nella scheda di BadTaste.it.

Continua a leggere su BadTaste