Tornano i classici Disney con Topostorie!
Panini annuncia la nuova collana Topostorie, che riprende il formato originale de I Classici Disney...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Nel 1957 esordiva in Italia I Classici Disney, testata in corso di pubblicazione ancora oggi all'interno della quale sono ristampate alcune storie disneyane selezionate tra la produzione degli ultimi 30 anni. Una delle caratteristiche che contraddistingueva questa serie erano le pagine di fumetto di raccordo realizzate appositamente per collegare le storie raccolte nel volume, un vero e proprio filo conduttore creato per l'occasione.
Questa tradizione si è poi persa all'inizio degli anni '80, quando I Classici Disney si è trasformata in una testata antologica senza alcun contenuto inedito.
Continua a leggere su BadTaste
Questa tradizione si è poi persa all'inizio degli anni '80, quando I Classici Disney si è trasformata in una testata antologica senza alcun contenuto inedito.
Panini Comics ha annunciato una nuova serie che vuole ricreare la struttura dei primi Classici Disney: Topostorie raccoglierà infatti storie accomunate da un personaggio, un'atmosfera o un tema comune, con l'aggiunta di un prologo e di pagine inedite per collegarle.
A maggio uscirà il primo numero intitolato Dal Vesuvio con Furore, dedicato alla fattucchiera Amelia.
Ogni volume avrà 240 pagine a colori, ma non si sa ancora nulla riguardo alla periodicità.
Non è ancora chiaro nemmeno se questa testata andrà a sostituire I Classici Disney o se si affiancherà ad essa.
Fonte: Papersera