Torna il Pianeta delle Scimmie: Rise of the Apes a giugno 2011!
E' ufficiale, il prequel del Pianeta delle Scimmie uscirà il 24 giugno 2011: il film ora è intitolato Rise of the Apes, verrà diretto da Rupert Wyatt e la Weta Digital di Peter Jackson si occuperà della realizzazione di scimmie digitali...
Fonte: Variety
La 20th Century Fox ha annunciato che Rise of the Apes (nuovo titolo di Il Pianeta delle Scimmie: Caesar) uscirà il 24 giugno 2011, con Rupert Wyatt confermato alla regia del film.
Il film è una storia di origini ambientata nei giorni nostri a San Francisco. Una storia basata su fatti realistici, dove gli esperimenti scientifici dell'uomo con l'ingegneria genetica portano allo sviluppo dell'intelligenza nelle scimmie e gettano le basi di una vera e propria guerra per la supremazia tra uomo e scimmia.
La storia ruota attorno a Caesar, ovvero Milo, il figlio degli scimpanzé Cornelius e Zira: leader e principale istigatore della rivoluzione delle scimmie vista nel quarto episodio della serie, è il capo della città delle scimmie nel quinto episodio. In questo film vedremo le sue origini e come ha provocato la ribellione della sua razza, come rivelato in questa recensione dello script.
Scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver, il film verrà diretto da Rupert Wyatt (The Escapist). Il casting dovrebbe essere in corso, e le riprese iniziare molto presto: mancano solo 13 mesi alla release.