Torino Comics: Leo Ortolani intervistato da La Stampa - VIDEO

In occasione di Torino Comics, Leo Ortolani è stato intervistato da La Stampa riguardo l'annunciata chiusura del suo Rat-Man e molto altro

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

In occasione di Torino Comics, fiera andata in scena nell'ultimo fine settimana, Leo Ortolani è stato intervistato da La Stampa riguardo l'annunciata chiusura di Rat-Man, che tanto sta catalizzando l'attenzione dei fan. Chi ha seguito il nostro resoconto dalla conferenza tenuta dall'autore alla kermesse piemontese sarà sicuramente già ben informato sull'argomento.

Vale la pena godersi comunque il video che vi proponiamo qua sotto, dove con il giornalista Guido Tiberga, Ortolani ripercorre alcuni dei momenti più importanti della sua opera umoristica, a partire dall'origine del personaggio, dagli inizi dell'autoproduzione fino alla serie animata. In conclusione è arrivata la rassicurazione che la parodia dei supereroi più riuscita di sempre del fumetto italiano (e non solo), tornerà periodicamente con storie che lo vederanno protagonista, proprio come la saga di Star Rats.

Fonte: La Stampa

Continua a leggere su BadTaste