Topolino: una storia horror di Paperoga per Nucci, De Felici e Cavenago
Sul prossimo numero di Topolino sarà pubblicata una storia horror di Paperoga realizzata da Marco Nucci, Lorenzo De Felici e Gigi Cavenago
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Topolino 3388, in uscita in edicola mercoledì prossimo, conterrà una storia particolare realizzata da un trio di autori noti per fumetti extra-Disney: Paperoga e la passeggiata mostruosa può infatti vantare la sceneggiatura di Marco Nucci (L'uomo delle valigie), le matite di Lorenzo De Felici (Oblivion Song), le chine e i colori di Gigi Cavenago (Dylan Dog).
Non è la prima volta che autori bonelliani si cimentano con storie spaventose per il settimanale Disney: Bruno Enna e Fabio Celoni hanno realizzato la trilogia horror composta da Lo strano caso di Dr. Ratkyll e Mr. Hyde, Dracula di Bram Topker e Duckenstein di Mary Shellduck, mentre Roberto Recchioni, Tito Faraci e Paolo Mottura hanno firmato la parodia dell'Indagatore dell'Incubo Dylan Top - L'alba dei topi invadenti.
Fonte: Topolino.it
Continua a leggere su BadTaste
In occasione di Halloween quasi tutte le storie saranno a tema, o comunque avranno un'atmosfera horror: Topolino e l'incubo di Mister Vertigo (prima parte), Paperino Insta Stories: Le zucche di Halloween, Pippo e la cornamusa spettrale e Detective Donald e lo scherzetto del dolcetto (prima parte). Oltre a questi fumetti ci sarà anche un nuovo capitolo de Gli italici Paperi e avrà inizio X-Music 2020, il talent musicale che era stato lanciato l'anno scorso.
https://www.facebook.com/MoeBloom/posts/10222393792827070