Topolino omaggia Andrea Camilleri riproponendo l'esordio di Topalbano

Il prossimo numero di Topolino riproporrà la storia d'esordio del Commissario Topalbano: un tributo al compianto scrittore siciliano Andrea Camilleri

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Topolino pubblica la maggior parte dei fumetti Disney inediti realizzati in Italia, e molto difficilmente ripropone per una seconda volta storie già viste in passato. La redazione del settimanale edito da Panini Comics ha però deciso di fare un'eccezione per omaggiare il celebre scrittore Andrea Camilleri, scomparso due settimane fa.

Sulle pagine di Topolino 3323, in uscita mercoledì prossimo, sarà infatti presente Topolino e la promessa del gatto, la storia in cui ha esordito il personaggio del Commissario Salvo Topalbano, ispirato al Montalbano di Camilleri.

Il fumetto è stato scritto nel 2013 da Francesco Artibani e disegnato da Giorgio Cavazzano, con la supervisione del celebre scrittore siciliano. Negli anni successivi sono uscite altre due storie con protagonista Topalbano: Topolino e lo zio d'America e Topolino e la giara di Cariddi.

Ecco com'è stata annunciata l'iniziativa sulla pagina Facebook di Topolino:

Per omaggiare Andrea Camilleri abbiamo deciso di ripubblicate sul numero 3323 di #TopolinoMagazine, in uscita il 31 luglio, la storia “Topolino e la Promessa del Gatto”, l'avventura di debutto del Commissario Salvo Topalbano.

... E grazie ancora, Maestro!

Per omaggiare Andrea Camilleri abbiamo deciso di ripubblicate sul numero 3323 di #TopolinoMagazine, in uscita il 31...

Posted by Topolino Magazine on Thursday, July 25, 2019

Continua a leggere su BadTaste