Topo Gigio: prime immagini della nuova serie animata, anticipata al 9 aprile
Doveva arrivare in autunno ma è stato anticipato al 9 aprile il lancio della nuova serie animata di Topo Gigio prodotta per RaiPlay
Condividi
Doveva arrivare in autunno ma RaiPlay ha deciso di anticipare al 9 aprile il lancio della nuova serie animata per bambini di Topo Gigio, il popolare personaggio ideato da Maria Perego nel 1959.
I primi 13 episodi arriveranno quindi il 9 aprile sulla piattaforma streaming della Rai. La serie è stata prodotta interamente in Italia: le animazioni sono state curate da DogHead Animation, su produzione di Rai Ragazzi, Movimenti Production e Topo Gigio SRL, per la regia di Giorgio Scorza e Davide Rosio.
Continua a leggere su BadTaste
L'annuncio è stato fatto da Manlio Castagna, tra gli autori della serie, che ha pubblicato anche le prime immagini:
Finalmente posso annunciarlo!!! TOPO GIGIO torna in tv in un nuovo cartoon e... sono felice di essere tra gli autori che hanno ideato e sceneggiato gli episodi di questa nuova serie che RaiPlay ha deciso di anticipare al 9 aprile (doveva uscire in autunno) per allietare le giornate dei bambini in questo maledetto periodo.
È stato un'avventura splendida, prodotta dalla società Movimenti (coordinata dalla mitica Maurizia Sereni) e trascorsa in compagnia del team di bravissimi sceneggiatori e scrittori scelti da Book on a Tree e magnificamente diretti da Vito Di Domenico.Mi tremano i baffi dall'emozione a vedere tra pochi giorni quello che ho scritto, animato in tv!!! Grazie a tutti davvero, ho ricordi splendidi di quei giorni di scrittura.
Queste le prime immagini: