Topo Gigio: prime immagini della nuova serie animata, anticipata al 9 aprile

Doveva arrivare in autunno ma è stato anticipato al 9 aprile il lancio della nuova serie animata di Topo Gigio prodotta per RaiPlay

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Doveva arrivare in autunno ma RaiPlay ha deciso di anticipare al 9 aprile il lancio della nuova serie animata per bambini di Topo Gigio, il popolare personaggio ideato da Maria Perego nel 1959.

L'annuncio è stato fatto da Manlio Castagna, tra gli autori della serie, che ha pubblicato anche le prime immagini:

Finalmente posso annunciarlo!!! TOPO GIGIO torna in tv in un nuovo cartoon e... sono felice di essere tra gli autori che hanno ideato e sceneggiato gli episodi di questa nuova serie che RaiPlay ha deciso di anticipare al 9 aprile (doveva uscire in autunno) per allietare le giornate dei bambini in questo maledetto periodo.

È stato un'avventura splendida, prodotta dalla società Movimenti (coordinata dalla mitica Maurizia Sereni) e trascorsa in compagnia del team di bravissimi sceneggiatori e scrittori scelti da Book on a Tree e magnificamente diretti da Vito Di Domenico.

Mi tremano i baffi dall'emozione a vedere tra pochi giorni quello che ho scritto, animato in tv!!! Grazie a tutti davvero, ho ricordi splendidi di quei giorni di scrittura.

I primi 13 episodi arriveranno quindi il 9 aprile sulla piattaforma streaming della Rai. La serie è stata prodotta interamente in Italia: le animazioni sono state curate da DogHead Animation, su produzione di Rai Ragazzi, Movimenti Production e Topo Gigio SRL, per la regia di Giorgio Scorza e Davide Rosio.

Queste le prime immagini:

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria
Continua a leggere su BadTaste