Top Gun: Maverick è stato mostrato a Ridley Scott in memoria di suo fratello Tony
I produttori di Top Gun: Maverick ricordano il regista del film originale, Tony Scott, e rivelano che il film è stato mostrato a Ridley Scott
Racconta lo sceneggiatore Christopher McQuarrie:
La prima conversazione che abbiamo avuto su Top Gun: Maverick è avvenuta undici anni fa, quando mi chiamarono per una riunione con Tom Cruise, Jerry Bruckheimer, David Ellison e appunto Tony Scott. Poi tragicamente Tony morì e il film scomparve con lui.
Stavamo visitando delle location insieme il venerdì. Ero con Tony il venerdì, e la domenica era morto. Fu orribile.
Eravamo così vicini. Andammo alla scuola di Top Gun con Tony, e parlammo con un po' di ufficiali e aviatori per avere delle idee.
Ora che il film è stato finalmente realizzato e, dopo i rinvii dovuti alla pandemia, è pronto a uscire nei cinema di tutto il mondo a maggio, i cineasti hanno organizzato una proiezione speciale per il fratello del regista, Ridley Scott, come spiega Bruckheimer:
Una delle cose più commoventi a cui abbia assistito è stato quando abbiamo mostrato il film al fratello di Tony, Ridley. Ha apprezzato tantissimo il film, e la cura che Tom ha messo nel rendere onore a Tony in esso. È stata la prima cosa a cui abbiamo pensato tutti.
Top Gun: Maverick, lo ricordiamo, uscirà nei cinema il 27 maggio (il 26 da noi). Il cast è formato da Tom Cruise, Val Kilmer, Jon Hamm, Ed Harris, Jennifer Connelly, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Miles Teller, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Lewis Pullman, Bashir Salahuddin, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.