Top Gun: Maverick, il regista sulla sequenza che gli sembrava impossibile realizzare

Joseph Kosinski ha parlato della realizzazione di Top Gun 2 e delle difficoltà legate al suo desiderio di girare il più possibile dal vero.

Redattore per badtaste.


Condividi
Joseph Kosinski ha parlato con Comicbook della realizzazione di Top Gun: Maverick e nello specifico delle difficoltà legate al suo desiderio di girare il più possibile dal vero.

Il regista ha raccontato infatti che non riteneva possibili le riprese di una scena in particolare, ma alla fine ha dovuto ricredersi:

C'è una sequenza a metà film in cui Maverick (Tom Cruise) effettua personalmente la dimostrazione a bassa quota. Per quella sequenza abbiamo ottenuto un permesso speciale dalla Marina per volare al di sotto dei 50 piedi a 600 miglia orarie. Quindi si tratta di una di quelle cose che non credo si ripeteranno mai.

In un'intervista con BBC Radio, Cruise ha poi spiegato che le scene aeree di Mission: Impossible - Fallout gli sono state di grande aiuto:

Quando ho girato il primo Top Gun non c'era stata alcuna preparazione. Per questo film il respiro era molto più ampio, perciò dovevo istruire lo studio, il regista e gli attori su ciò che volevo fare, e da [Mission: Impossible] Fallout si capisce già che stavo sviluppando la tecnologia e che ci stavo pensando.

Trovate tutte le informazioni sul nuovo film con Tom CruiseTop Gun: Mavericknella nostra scheda del film!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Segui le dirette di BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste