Top Gun: Maverick oltre il miliardo: la reazione di Tom Cruise, ecco quanto ci ha guadagnato!

Quanto ha guadagnato Tom Cruise con Top Gun: Maverick? L'attore celebra il traguardo del miliardo di dollari raggiunto dal film

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come vi abbiamo segnalato, nel corso del weekend Top Gun: Maverick ha superato due importanti traguardi al botteghino. Negli Stati Uniti la pellicola ha "rischiato" di tornare in testa nel suo quinto weekend di sfruttamento, e ha superato il mezzo miliardo di dollari complessivi. In tutto il mondo, pur non essendo uscita nel ricco mercato della Cina, ha superato invece il miliardo di dollari: è la prima volta nella carriera di Tom Cruise che capita, ed è uno splendido regalo per gli imminenti 60 anni dell'attore.

L'attore ha quindi deciso di celebrare questo risultato pubblicando un commento su Twitter, un commento a sostegno di tutti i film e di tutti i cinema:

A tutti i film usciti, a tutti gli studios e a tutti gli esercenti: congratulazioni. Al pubblico: grazie per esservi avventurati fuori da casa vostra e averci permesso di intrattenervi. Ci vediamo al cinema.

Ma quanto sta guadagnando la star dal successo di Maverick? Quello che sappiamo del suo contratto è che ha ricevuto 12.5 milioni di dollari come compenso per la sua partecipazione al film, e otterrà il 10% dei cosiddetti "first dollar gross", una percentuale che si applica alla porzione degli incassi ricevuti dalla Paramount Pictures (circa il 50% degli incassi complessivi, l'altra metà va ai cinema). Facendo due calcoli spannometrici, quindi, la porzione di incassi che spetta a Cruise sul miliardo di dollari globali è circa 50 milioni di dollari.

Trovate tutte le informazioni sul nuovo film con Tom CruiseTop Gun: Mavericknella nostra scheda del film!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste