Top Gun: Maverick, la descrizione dei primi 13 minuti del film con Tom Cruise

In occasione del panel della Paramount Pictures alla CinemaCon sono stati mostrati i primi 13 minuti di Top Gun: Maverick

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Durante il panel della Paramount alla CinemaCon sono state mostrate diverse scene di uno dei film più attesi della stagione, Top Gun: Maverick, che uscirà solo al cinema il 19 novembre.

Sul palco della convention non c'era Tom Cruise, che è ancora impegnato sul set di Mission: Impossible 8, da cui però si è collegato in diretta assieme ad Hayley Atwell. La Paramount ha mostrato agli esercenti e alla stampa i primi 13 minuti del blockbuster, che vengono così descritti da Deadline:

Nella sequenza, Maverick viene informato che il programma Top Gun verrà chiuso. Decide di sconfiggere l'Ammiraglio (Ed Harris) volando alla velocità Mach 10. Maverick quindi pilota il jet al crepuscolo nel mezzo del deserto. "Sai cosa succederà se andrai avanti con questo piano," gli viene detto, ma non desiste: "So cosa succederà a tutti gli altri se non lo farò". Ed esclama: "Ok, dolcezza, un'ultima corsa".

Vediamo l'aereo sfrecciare sulla testa del personaggio di Harris, quasi distruggendo la guardiola a fianco a lui. L'ammiraglio entra nella sala di controllo, è visibilmente indignato. Nel frattempo Maverick sta correndo verso la velocità Mach 10 in cielo. "È l'uomo più veloce vivente," esclama il tecnico della torre di controllo mentre Maverick arriva a Mach 9. L'intera stanza lo osserva ammirato, mentre in sottofondo sentiamo una musica paradisiaca scritta da Lorne Balfe. Raggiunge Mach 9.8, e sembra che il motore sta per esplodere, ma alla fine supera Mach 10 e l'intera stanza di controllo impazzisce. Maverick arriva a 10.1, ma a quel punto i motori esplodono e lo schermo nella sala di controllo diventa nero. Sembra che l'aereo sia esploso in aria.

Maverick è vivo. Lo vediamo camminare nel mezzo di un diner, in campagna, e i proprietari sono scioccati nel vedere un pilota che entra. "Dove sono?" chiede. "Sulla Terra," risponde un bambino.

Durante l'evento è stato mostrato anche un nuovo trailer, che include il personaggio di Jon Hamm dare una seconda possibilità a Maverick su richiesta di Iceman (Val Kilmer). Ma c'è anche Miles Teller, decisamente meno carino con lui. È il figlio di Goose: "Mio padre credeva in te, io non farò lo stesso errore".

Il cast di Top Gun: Maverick è formato da Tom Cruise, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

Joseph Kosinski, già regista di Oblivion, si è occupato della regia. Seguito del cult del 1986 di Tony Scott, Top Gun 2 è stato scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer.

La sinossi:

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste