Top Gun: Maverick, Jon Hamm preannuncia attriti tra il suo personaggio e quello di Tom Cruise
Tra i nuovi ingressi di Top Gun: Maverick ci sarà il viceammiraglio Cyclone, interpretato dall'attore di Mad Men Jon Hamm, ecco le sue parole
Leggi anche: Top Gun: Maverick, il regista parla delle cineprese rivoluzionarie impiegate per il film
Nonostante gli attriti tra i due personaggi, il rapporto tra i due attori è stato idilliaco. Dopo aver lavorato con Cruise, Hamm non ha avuto che ottime parole per il collega:
Su Tom devo dire che è una star del cinema al 100% e un leader al 100%. Con Mad Men ho capito che se la persona in cima alla catena alimentare si comporta in un certo modo, tutti gli altri faranno lo stesso. Tom è sempre pronto, sempre preparato. Sempre puntuale. Ha 900 cose in ballo di cui non sai nulla, ma non si riflette mai sul suo lavoro giornaliero.
Top Gun: Maverick sarà al cinema il 2 luglio 2021.
Leggi anche: Top Gun: Maverick, il regista sul rinvio del film
Joseph Kosinski, già regista di Oblivion, si è occupato della regia. Seguito del cult del 1986 di Tony Scott, Top Gun 2 è stato scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer.
La sinossi:
Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.