Top Gun: Maverick ha un quantitativo di girato pari all'intera saga del Signore degli Anelli

Il cast di Top Gun: Maverick parla delle complicatissime riprese del blockbuster e dell'incredibile quantitativo di girato ottenuto...

Condividi
Continua la coverage di Top Gun: Maverick fatta dall'edizione online di Empire a margine dell'arrivo nelle edicole del nuovo numero la cui copertina, come vi abbiamo già detto, è dedicata a Jurassic World - Il dominio.

Nel nuovo estratto della chiacchierata fatta dal magazine con i talent dell'attesissima pellicola della Paramount, si parla delle complicate riprese effettuate dal regista Joseph Kosinski per ottenere quel livello di spettacolarità di cui una pellicola come Top Gun: Maverick ha bisogno, specie dal momento che aveva a che fare con una lavorazione che prevedeva l'impiego di veri jet della United States Air Force.

Il filmmaker spiega di aver ottenuto un quantitativo di girato tale da poter rivaleggiare con quello dell'intera Trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson:

Da una giornata di lavoro di 12 o 14 ore, potevi ritrovarti ad avere solo 30 secondi di girato utilizzabile. Ma si trattava di riprese che ci eravamo guadagnati duramente. È che ci voleva molto tempo per ottenerle. Mesi e mesi di riprese aeree. Abbiamo tanto girato quanto l'intera Trilogia del Signore degli Anelli. Penso che si tratti di qualcosa come 800 ore.

E non si trattava solo di riprese esterne degli aerei, ma anche di sequenze ambientate all'interno dei cockpit che hanno comportato l'intervento diretto dei membri del cast. Tom Cruise aggiunge in tal senso:

Abbiamo dovuto insegnare a ogni attore questioni sull'illuminazione, la fotografia e il montaggio. Ho dovuto insegnare a ciascuno di loro come accendere e spegnere le macchine da presa, le questioni sulle lenti e le angolazioni di ripresa. Non avevamo tutto il tempo che volevamo a bordo di questi jet e se stavano in quota per 20, 30 minuti dovevo essere sicuro che avessimo quello che ci serviva.

Miles Teller, che nella pellicola interpreta il figlio di Nick "Goose" Bradshaw (storico personaggio del primo film), spiega che:

Dovevi essere incredibilmente efficiente. Per la maggior parte del tempo, dovevi crearti quella linea visiva immaginaria nella quale dovevi mettere un altro jet e quando pronunciavi la tua battuta dovevi essere convincente. Col sole che doveva essere nell'angolo corretto.

Top Gun: Maverick, lo ricordiamo, uscirà nei cinema il 27 maggio (il 26 da noi). Il cast è formato da Tom Cruise, Val Kilmer, Jon Hamm, Ed Harris, Jennifer Connelly, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Miles Teller, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Lewis Pullman, Bashir Salahuddin, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste