Top Gun: Maverick, dietrofront sulla giacca dopo la controversia del 2019

Chi ha visto Top Gun: Maverick ha notato un certo dietrofront sulla giacca di Tom Cruise dopo la controversia del 2019

Redattore per badtaste.


Condividi
Il primo trailer di Top-Gun: Maverick fu accolto con grande clamore al Comic-Con di San Diego nel 2019, quando Tom Cruise sorprese il pubblico della Sala H al termine della presentazione di Terminator: Destino oscuro.

Il primo sguardo al film ora nelle sale italiane fu decisamente apprezzato online, anche se nel giro di poco diede inizio a una controversia per un particolare della giacca indossata da Tom Cruise. Il celebre indumento nel trailer appariva con una modifica che, secondo le critiche, sarebbe stata apportata per non offendere il pubblico cinese.

Un tweet, diventato virale, faceva infatti notare:

C’è un nuovo film di Top Gun in arrivo e Maverick indossa la stessa giacca di pelle, solo che questa volta è stata approvata dal Partito Comunista Cinese e quindi le toppe con le bandiere giapponesi e taiwanesi sono scomparse.

A distanza di tre anni, le cose sono cambiate. Come abbiamo visto, i rapporti tra Holywood e la Cina sono ancora in bilico, e la bandiera taiwanese è tornata sulla giacca dell'attore, come riporta la stampa locale:

Come riportato da Vice, la sequenza con la bandiera è stata accolta con urla e applausi a Taiwan, ma lo stesso non può dirsi per la Cina, dove il film non ha una data d'uscita. "Bene, non avrete i nostri soldi. Guarderemo la versione piratata" ha commentato un utente di Weibo.

In tutto il mondo, intanto, Top Gun: Maverick ha vinto il weekend, segnando un record per la carriera di Tom Cruise.

top gun maverick

Trovate tutte le informazioni sul nuovo film con Tom CruiseTop Gun: Mavericknella nostra scheda del film!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Segui le dirette di BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste