Top Gun: Maverick, dove vederlo
Top Gun: Maverick, il kolossal con Tom Cruise, uscirà il prossimo 25 maggio in Italia ma non sarà in streaming, bensì solo al cinema...
Top Gun: Maverick è il film diretto da Joseph Kosinski e sceneggiato da Ehren Kruger, Christopher McQuarrie, Eric Warren Singer in cui Tom Cruise riprende i panni - e il giubbotto da aviatore - di Pete "Maverick" Mitchell. La star aveva già interpretato il personaggio in questione in Top Gun, storica pellicola del 1986 diretta da Tony Scott, regista purtroppo morto suicida il 19 agosto del 2012.
LEGGI - Top Gun: Maverick, la recensione
LEGGI - Le recensioni internazionali
Ma dove sarà possibile vedere Top Gun: Maverick a partire dal 25 maggio? La pellicola sarà disponibile esclusivamente al cinema. Tom Cruise è, da sempre, uno strenuo difensore e sostenitore dell'esperienza del cinema sul grande schermo e i tanti rinvii del kolossal sono stati decisi proprio per far sì che il lungometraggio potesse uscire in un periodo più calmo sul fronte dell'emergenza sanitaria. Insomma: il film con Tom Cruise non sarà disponibile per la visione in streaming su una qualche piattaforma come Netflix o Disney Plus, ma solo al cinema. Normalmente, le pellicole della Paramount, la major che ha prodotto Top Gun: Maverick insieme alla Skydance, arrivano in streaming su Paramount Plus, limitatamente agli Stati Uniti, 45 giorni dopo l'uscita al cinema (negli altri mercati diventano acquistabili o noleggiabili nei vari store digitali).