Top Gun: Maverick, i primi entusiastici commenti della stampa: "Il blockbuster perfetto"

Dopo la proiezione alla CinemaCon ecco arrivare i primi, entusiastici commenti a Top Gun: Maverick, che parlano di un "blockbuster perfetto"

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Come promesso, alla CinemaCon di Las Vegas (la convention che riunisce esercenti cinematografici, case di distribuzione e talent) è stato proiettato in anteprima mondiale Top Gun: Maverick, l'attesissimo film di Joseph Kosinski con Tom Cruise. Per l'occasione è stato anche annunciato, con uno spot inedito, che il 3 maggio apriranno le prevendite del film (in Italia sono già aperte le prevendite per le anteprime nazionali del 21 e 22 maggio, e vi ricordiamo che il 21 maggio noi di BadTaste.it vedremo il film ad Arcadia Cinema di Melzo aprendo le celebrazioni per i 25 anni della sala).

https://www.youtube.com/watch?v=pAB4sTRzS5c

TOP GUN: MAVERICK - I COMMENTI DELLA STAMPA

Il pubblico della CinemaCon che ha visto Top Gun: Maverick era composto da alcune migliaia di esercenti cinematografici e membri dell'industria, ma c'erano anche giornalisti che hanno espresso i primi commenti sui social. In generale, secondo quanto riporta Variety in sala durante la proiezione vi sono state diverse reazioni e i dirigenti della Paramount hanno apprezzato molto la risposta del pubblico.

Una parola: WOW! Top Gun: Maverick è assolutamente straordinario sotto ogni punto di vista. L'azione e il volo sono incredibilmente intensi, e cambiano continuamente e si evolvono. Rimani sul bordo della poltroncina. Non ero preparato a quanto sarebbe stato emozionante, tra l'altro. Il pubblico ha applaudito una decina di volte. È un filmone.

Fidatevi quando vi dico che è veramente un gran film. Qualsiasi piano abbiate per il weekend del Memorial Day, includete Maverick. Penso di aver pianto tutto il film, sono veramente scemo. Ho amato il cast, un'altra grande performance di Tom Cruise.

Top Gun: Maverick è il blockbuster perfetto. Non solo contiene combattimenti aerei incredibili, ma mi ha davvero commosso, è così emozionante. E chiamatemi pazzo, ma prevedo umilmente che si beccherà una nomination a miglior film l'anno prossimo. Non è semplicemente così bello, è MOLTO bello.

Maverick lascerà a bocca aperta i fan dell'originale e potrebbe coinvolgere anche alcuni nuovi fan. Davvero, anche se la trama dipende molto dall'originale, ho trovato questo film migliore del primo in quasi ogni aspetto.

Ho assolutamente amato Top Gun: Maverick. Sono rimasto senza parole dalla fotografia e dalle scene in volo, e ovviamente dalla performance di Tom Cruise. Il resto del cast è ottimo, in particolare Miles Teller e Glen Powell. È il tipo di film da vedere sul più grande schermo a disposizione.

Solo perché qualcosa è prevedibile non significa che sia meno soddisfacente. Ha una struttura quasi identica all'originale, ma con maggiore dramma tra Maverick e il figlio di Goose. Le scene d'azione in aria sono assolutamente da brividi. È esattamente ciò che desiderano i fan.

Dopo aver sentito parlare per una settimana di film che devono essere visti al cinema, la Paramount ha fatto vedere il vero spettacolo sul grande schermo alla CinemaCon con Maverick, un film d'azione autoconclusivo completo che ha il suo cuore nella storia passata del film originale.

https://twitter.com/cmlindahl/status/1519750428094738432

Top Gun: Maverick è un'esperienza cinematografica profonda e facilmente il miglior film dell'anno finora. Quello che hanno raggiunto Kosinski, McQuarrie, Hamilton e ovviamente Tom Cruise è epico e intimo, da brividi e commovente. Per quanto pensiate possa essere bello, è ancora meglio.

Maverick offre interessanti parabole per Tom Cruise nell'affermare il suo dominio come star del cinema in un'industria in mutamento, e c'è anche qualche scena in aria. Oltre ciò, è un sequel molto generico e formulaico che dipende dalla nostalgia "siccome è un successo degli anni ottanta, allora è un mito culturale".

Nel cast di Top Gun: Maverick figurano Tom Cruise, Val Kilmer, Jon Hamm, Ed Harris, Jennifer Connelly, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Miles Teller, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Lewis Pullman, Bashir Salahuddin, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste