Top Gun 2: trovato lo sceneggiatore

Sarà Peter Craig, autore di The Town, a riscrivere la sceneggiatura dell'atteso sequel del film di tony Scott con Tom Cruise...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

A quasi 20 anni di distanza dal cult diretto da Tony Scott, Tom Cruise è pronto a risalire su un caccia nell'atteso sequel di Top Gun, progetto in mano alla Paramount Pictures e prodotto inoltre dalla Jerry Bruckheimer Films e dalla Skydance Productions di David Ellison. Oggi è stato compiuto un nuovo importante passo nella fase di decollo della produzione del film, con l'ingaggio di Peter Craig alla sceneggiatura del progetto. L'autore di The Town subentra quindi ai due autori Ashley Miller e Zack Stentz (Thor e X-Men: L'inizio), la cui collaborazione era stata annunciata lo scorso ottobre ma in effetti non era mai concretamente stata avviata.

Come i suoi predecessori anche Craig sarà chiamato a riscrivere la sceneggiatura firmata da Christopher Quarrie, tramite uno script nel quale, con forza sempre maggiore, dovrebbe trovare conferma la nuova collaborazione tra attore e regista. Risalgono allo scorso dicembre infatti le dichiarazioni di Cruise che, rilasciando un'intervista ad MTV, così si esprimeva a proposito di un suo possibile ritorno:
 

Ho detto a Tony che volevo fare un altro film con lui. Lui ed io non abbiamo più collaborato dai tempi di Giorni di Tuono. Tony, io e Jerry (Bruckheimer), non pensavamo che l'avremmo fatto di nuovo. Poi hanno cominciato a venire da noi queste idee con le quali ci ritroviamo adesso. E ho pensato: wow, che vorremmo.. che potremmo rifarlo adesso.

L'attore ha poi aggiunto:

Spero che potremmo tirar fuori qualcosa per poter lavorare ancora. Ciò avverrà se troveremo una storia che tutti noi vorremo raccontare, noi vogliamo realizzare un film che abbia lo stesso tono dell'altro e che sia girato nello stesso modo di Top gun. Allora potremo lavorarci su.

Continua a leggere su BadTaste