Top Gun 2, Joseph Kosinski: “Viviamo in tempi diversi dall'86, impossibile ricreare il tono del film originale”
Come specificato da Joseph Kosinski, il sequel di Top Gun dovrà inevitabilmente avere un tono diverso rispetto al film originale
Come spiegato da Kosinski:
L’aeronautica e la marina, oggi, sono molto diverse rispetto al 1986. Allora, non erano state coinvolte in una guerra per qualcosa come 15 o 20 anni. Il tono di quel film e ciò che quei ragazzi facevano era molto diverso. Oggi, nel 2017, le truppe hanno avuto a che fare con operazioni di guerra per quasi 20 anni. Semplicemente è un mondo diverso, quindi non possiamo rifare quanto è stato fatto con il primo film. Occorre un riadattamento. È chiaro che voglio ricreare l’esperienza di quel film, che vi regalava una sorta di “posto in prima fila” nell’aeronautica. Ma l’approccio sarà appropriato ai tempi che stiamo vivendo.
Io e Jared [Leto] parliamo di Tron dai tempi di Tron Legacy del 2009. [...] È un grande fan e abbiamo discusso di varie idee e di un ruolo per lui in Ascension, ma siamo sempre e comunque rimasti in una fase di scrittura. Non siamo mai andati oltre ed è questo, al momento, il “luogo” nel quale il progetto si trova.
Alla regia troviamo Joseph Kosinski, che aveva già lavorato con Tom Cruise per Oblivion, mentre alla produzione il CEO della Skydance David Ellison e Jerry Bruckheimer, produttori del film del 1986.
Cruise ha dichiarato che il film si intitolerà Top Gun: Maverick (Maverick era il nominativo del tenente Pete Mitchell), ma per ora la Paramount non ha ufficializzato la cosa.
La pellicola è in sviluppo da diverso tempo ed è stata riscritta da Justin Marks, che aggiornerà la storia “mostrando uno spezzone di ciò che sono diventati oggi i piloti da combattimento e la marina”. Coinvolti nella stesura dello script prima Ashley Miller e Zack Stentz, poi Peter Craig e Justin Marks.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: CS